Seguici su

Attualità

Festa del 1° maggio: tutte le iniziative in zona

Pubblicato

il

Festa del 1° maggio: tutte le iniziative in zona

Festa del 1° maggio: tutte le iniziative in zona

Tornano in tutta la regione, dopo due anni di stop per la pandemia, le tradizionali manifestazioni di Cgil Cisl Uil per il Primo Maggio. Sono tanti gli appuntamenti in programma per celebrare la Festa del Lavoro che ha come slogan“Al lavoro per la pace” .

A Novara, dopo il concentramento alle ore 9 in piazza Cavour, partirà il corteo che arriverà in piazza Gramsci. Dopo gli interventi dei segretari generali di Cgil Novara e Vco e Cisl Piemonte Orientale, Attilio Fasulo ed Elena Ugazio, concluderà la manifestazione, accompagnata dalla marching band “Bandakadabra”, il segretario generale nazionale Uil Fpl, Michelangelo Librandi.

A Biella, dopo il ritrovo in piazza Martiri della Libertà e il corteo per le vie cittadine, è previsto ai Giardini Zumaglini il comizio conclusivo del segretario generale aggiunto Cisl Piemonte, Luca Caretti, che parlerà a nome di Cgil Cisl Uil. Aprirà il corteo la banda “Giuseppe Verdi” di Biella, che si esibirà anche alle ore 21 al teatro sociale “Villani” della città, e lo chiuderà la Filarmonica Cossatese.

A Vercelli, il ritrovo è per le ore 10 in corso Libertà (Bar Principe). Accompagnato dalla Banda Musicale “Luigi Arditi” di Crescentino, il corteo si snoderà lungo corso Libertà, via Fratelli Ponti, via Palazzo di Città e Piazza Municipio. Dopo il saluto del sindaco della Città di Vercelli, Andrea Corsaro, ci sarà il comizio, a nome di Cgil, Cisl e Uil, di Giuseppe Manta, segretario regionale della Feneal Uil Piemonte.

Sempre nel Piemonte Orientale sono in calendario altre due manifestazioni.

La prima a Borgosesia (Vc), con ritrovo in Piazza Martiri e corteo accompagnato dall’orchestra di fiati della città di Borgosesia A.p.s. e comizio conclusivo, a nome di Cgil Cisl Uil, della segretaria regionale Cgil, Stefania Pugliese.

L’altra iniziativa si svolge a Romagnano Sesia (No), con ritrovo in Piazza Libertà, corteo per le vie cittadine, il saluto delle autorità e il comizio finale, sempre nella stessa piazza, di Canaj Enoglin della Cisl Piemonte Orientale, a nome dei tre sindacati confederali.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *