Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Festa dello sport con pizza: è l’evento del weekend a Borgosesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Festa dello sport con pizza: è l’evento del weekend a Borgosesia

Questa sera in programma la presentazione di Gessi Valsesia Basket e Borgosesia Calcio in piazza.

Festa dello sport con pizza: tre giorni di eventi a Borgosesia.

Festa dello sport con pizza in piazza

Borgosesia scommette sul connubio tra sport e pizza. Da questa sera a domenica 15 settembre tre giornate all’insegna delle attività sportive e del gusto in occasione della “Festa dello sport”, ma negli stessi giorni sarà proposta anche la kermesse “Pizza Festival”, l’intera manifestazione vedrà Comune e Pro loco in prima linea. Un ricco programma che avrà come sempre le associazioni sportive del territorio in vetrina.

Tradizionale festa di fine estate

La festa di fine estate viene proposta da qualche anno a metà settembre. La manifestazione si aprirà questa sera, venerdì 13 settembre, quando ci saranno le presentazioni ufficiali delle squadre del Borgosesia calcio e della Gessi Vasesia basket, le due formazioni impegnate a portare in giro per l’Italia il nome della città rispettivamente nel campionato di serie D di calcio e in quello di serie B di basket. L’appuntamento è previsto per le 21.

Festa dello sport

La “Festa dello sport” proseguirà nel pomeriggio e la sera di sabato e ancora domenica dal mattino sino al tardo pomeriggio. Sabato associazioni sportive in piazza dalle 16 fino alle 22 e negozi aperte per tutta la sera. Domenica invece la kermesse aprirà i battenti dalle 10 e andrà avanti fino alle 19. E’ confermata, alle 17,  la presenza di Rainbow Run della società sportiva Arcobaleno, la colorata corsa non competitiva per le vie della città.

Festival della pizza

Una delle novità sarà il “Festival della pizza” che tutte le sere, da venerdì a domenica, porterà in piazza Mazzini il piatto nazionale cotto in forni a legna. Le serate avranno anche l’accompagnamento di musica con band e dj. E’ previsto anche uno stand dell’accademia della pizza senza glutine del maestro pizzaiolo Carmine Marrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente