Attualità
Festa e solidarietà a Postua per la ricorrenza patronale
Festa e solidarietà a Postua per la ricorrenza patronale Ottimo riscontro per l’iniziativa “crespelle per la pace”.
Postua, festa solidale per la patronale
L’iniziativa comunale “Crespelle per la pace”, messa in campo in occasione della festa patronale di Postua, ha avuto un successo anche superiore alle attese: più di 170 crespelle sono state distribuite dall’amministrazione e dai volontari.
«Un trionfo che ancora una volta conferma la compattezza dei postuesi – commentano gli organizzatori – che rispondono in modo positivo quando vengono chiamati a compiere gesti di solidarietà».
In occasione della festa è anche stato riaperto l’antico forno del rione Chiesa: Giulio Fortuna, consigliere che ha presentato e portato a termine l’apertura straordinaria, riferisce che «aperto il forno si è riempito di gente, abbiamo fatto il tutto esaurito in brevissimo tempo, non abbiamo avanzato nulla».
Nei prossimi giorni verrà resa nota la destinazione finale di quanto raccolto. Il fine settimana si è poi concluso con la prima edizione della festa a tema al bar Tigli in collaborazione con la Pro loco. Si è trattato di apericena in abiti stravaganti e musica che ha fatto registrare un ottimo riscontro, con la Pro loco che si è occupata dell’allestimento e del tesseramento per l’anno 2022.
La sfida dei “peggiori vestiti” ha portato sul podio quattro vincitori, tra cui il primo premio vinto proprio dalla coppia Sandro e Paola, gestori del bar al quale è andato “l’asse d’oro”. Il bar e l’amministrazione intendono «ringraziare di cuore tutti i volontari che in queste due manifestazioni si sono prestati ad aiutare, grazie e arrivederci al prossimo appuntamento».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook