Attualità
Fiamma ha fretta di nascere, la mamma partorisce al distributore di benzina
Fiamma ha fretta di nascere, la mamma partorisce al distributore di benzina. Una storia a lieto fine che, come racconta Prima Il Canavese, arriva da Rivara.
Fiamma ha fretta di nascere, la mamma partorisce al distributore di benzina
Aveva fretta di nascere Fiamma la piccola che martedì, 14 giugno 2022, è venuta al mondo nel parcheggio del distributore Q8 di Rivara.
«All’improvviso ho visto arrivare una macchina con una signora che è scesa tutta trafelata – ci racconta Simone Pomatto, proprietario del distributore che ha assistito alla scena – Subito ho pensato che avesse problemi alla macchina e avesse bisogno di assistenza per farla ripartire. “In che via siamo” mi ha chiesto e io pensavo che fosse al telefono con un meccanico… invece stava parlando con il 118 e in macchina aveva la nuora che stava per partorire!».
Lieto fine
Mamma e figlia stanno bene. La famiglia, residente a Forno, di certo non era preparata ad un evento così fulmineo e appena rotte le acque sono partite alla volta dell’ospedale, ma Fiamma non ha lasciato il tempo alla mamma di arrivare. Intuita l’imminenza dell’evento la nonna ha chiamato aiuto e dal 118 le hanno consigliato di fermare la macchina nel primo posto disponibile e attendere l’arrivo dell’ambulanza. Quando però gli uomini della Croce Bianca di Valperga sono arrivati Fiamma era già venuta al mondo.
LEGGI ANCHE Donna di Grignasco partorisce in ambulanza mentre viaggia verso l’ospedale
«L’abbiamo assistita come abbiamo potuto portando acqua e tutto ciò che era possibile. E’ stata una bella emozione» conclude il suo racconto Simone.
Portate all’ospedale di Ciriè, mamma e figlia hanno vissuto la loro prima avventura insieme.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook