Attualità
Fine settimana di sole e temperature primaverili. Peggioramento da lunedì
Il cielo sereno accompegnerà quasi costantemente le giornate di sabato e domenica.
Fine settimana di sole e temperature primaverili. Peggioramento da lunedì. Il cielo sereno accompegnerà quasi costantemente le giornate di sabato e domenica.
Fine settimana di sole e temperature primaverili
Sarà un fine settimana di primavera con tutti i numeri a posto. Cielo soleggiato, temperature minime intorno ai 5-6 gradi, massime che si spingeranno anche fino ai 18 gradi. L’alta pressione continua a mantenere sgombro (o quasi) di nuvole il cielo nelle giornate di oggi, sabato 20 aprile, e di domani.
Un peggioramento potrebbe cominciare a profilarsi nel tardo pomeriggio di domani, con il sopraggiungere di qualche formazione nuvolosa.
Questo il quadro prospettato dal Centro meteo Piemonte: «Il Piemonte è situato ai margini tra l’alta pressione che si estende sull’Europa occidentale e una circolazione di aria fredda che continua a lambire soprattutto l’Europa centro-orientale. Situazione che rimarrà invariata nella giornata di sabato, quando un nuovo impulso di aria fredda tenderà solamente a sfiorare l’arco alpino determinando però l’innesco di venti settentrionali sul Piemonte, più estesi ed intensi sulle pianure orientali».
«Domenica graduale cambio di circolazione per l’avvicinamento di un nuovo impulso freddo che tenderà a raggirare l’arco alpino tuffandosi nel mediterraneo e dopo una mattinata ancora soleggiata è da attendersi un progressivo aumento della nuvolosità nel pomeriggio-sera con le prime piogge soprattutto sul basso Piemonte e più isolate sull’arco alpino, con quota neve in calo fin sotto i 1000m. Temperature vicine alle medie stagionali, specie nei valori massimi».
Lunedì previsto maltempo
Infatti per la giornata di lunedì è previsto cielo coperto con possibilità di rovesci e piogge sparse, e un deciso calo delle temperature. Una situazione che dovrebbe migliorare con il passare delle ore, portando squarci di cielo sereno nella giornata di martedì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook