Seguici su

Attualità

Fondazione Valsesia, un anno ricco di interventi

Pubblicato

il

Fondazione Valsesia, un anno ricco di interventi.

Fondazione Valsesia

L’anno scorso, il 3 giugno 2019, Fondazione Valsesia si è presentata ufficialmente al teatro Pro Loco di Borgosesia con un evento pubblico sentito e partecipato. «Da allora è passato un anno esatto e abbiamo fatto parecchia strada. Siamo diventati una Onlus – spiegano dalla Fondazione -.  Ci siamo impegnati a sostenere i primi fondi erogativi grazie alla fiducia dei primi costitutori; abbiamo avviato in concreto il nostro ruolo di facilitatori e di progettatori sociali; abbiamo sperimentato il primo progetto di crowdfunding, dedicato all’Ospedale di Borgosesia, facente parte della campagna Raccogliamo il Futuro 2019 di Compagnia di San Paolo, conclusosi con successo; ci siamo iscritti al Centro Territoriale del Volontariato. Dal nuovo anno siamo cresciuti velocemente per supportare al meglio e con tempestività Valsesia e Valsessera durante l’emergenza Coronavirus con le raccolte “Emergenza covid- 19” per la fase 1 e, per la fase 2, “ValsesiaXDomani” tutt’ora in corso».

 

LEGGI ANCHE: Teleriabilitazione a distanza per i pazienti Covid: l’idea di Fondazione Valsesia Onlus

E aggiungono: « Ringraziamo di cuore tutti i donatori, i volontari che ci affiancano e i partner per la generosità e la partecipazione che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo inaspettato per noi, il milione di euro a sostegno delle iniziative di carattere sanitario e socio assistenziale ed il consolidarsi del nostro ruolo di coordinatore delle reti operative, acquisendo fiducia ed expertise. Ringraziamo Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli per il sostegno ed il supporto operativo, indispensabili per la nostra formazione e le nostre
attività statutarie. Passata l’emergenza ci concentreremo sulla fase 2 ValsesiaXDomani, sui fondi erogativi, sulla ripresa delle attività istituzionali e dei progetti continuando a lavorare con entusiasmo per il nostro territorio».

L’associazione chiude con un messaggio: « Siamo disponibili ad accogliere progetti e proposte inerenti alla nostra mission da parte di enti, associazioni e privati per crescere insieme e creare le sinergie per sviluppare l’economia del dono e per migliorare la qualità della vita attraverso la solidarietà e la sostenibilità sociale, culturale ed economica».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *