Attualità
Fontane Borgosesia erano piene di rifiuti: ora la pulizia
Fontane Borgosesia erano piene di rifiuti: ora la pulizia. Ad occuparsi dell’attività di manutenzione sono gli addetti della Seso, la società partecipata del Comune che si occupa di diversi servizi.
Fontane Borgosesia erano piene di rifiuti
Le fontane sono sei, presenti ai giardini pubblici, due in piazza Mazzini (la Frascotti e quella dedicata ad Emanuela Setti Carraro e al generale Dalla Chiesa), in via XX Settembre, in piazza Cavour e in corso Vercelli alla rotonda “della filanda”. La pulizia avviene a cadenza regolare nella stagione in cui le fontane sono in funzione, con l’ausilio di una idropulitrice.
LEGGI ANCHE Borgosesia fa manutenzione alle sue fontane
Immondizia
Durante le operazioni, all’interno sono stati trovati oggetti di vario genere: «Bicchieri e bottigliette di plastica, monetine e tanti altri oggetti recuperati e smaltiti – spiega il direttore di Seso, Dario Pavanello -. Sarebbe meglio utilizzare i contenitori per i rifiuti, evitando l’uso improprio delle fontane. A tutela della bellezza dei monumenti, nei pressi sono installate telecamere di controllo, che permetteranno di individuare i responsabili di eventuali comportamenti scorretti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook