Seguici su

Attualità

Frana a Campertogno, la provinciale a senso unico alternato

Pubblicato

il

Frana a Campertogno, la provinciale a senso unico alternato

Frana a Campertogno: attivato il senso unico alternato sulla provinciale 299.

Frana a Campertogno

A causa di una frana caduta sulla strada provinciale 299 all’altezza di Campertogno, è stato attivato un transito a senso unico alternato. I tecnici della Provincia erano intervenuti per garantire la sicurezza in seguito allo smottamento.

LEGGI ANCHE: Migranti bloccati dalla neve: intervento del Soccorso alpino

La protezione

Per fortuna nessuna vettura era rimasta coinvolta. L’allarme è stato dato per tempo, è stata predisposta una protezione all’altezza della strada. Ora bisognerà intervenire per la completa messa in sicurezza. Bisognerà garantire il normale transito prima dell’avvio della stagione invernale ormai alle porte.

Taglio piante

Intanto nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Vercelli ha effettuato un sopralluogo lungo la strada provinciale 70 per verificare l’andamento dei lavori di taglio piante a bordo strada.
«Il nostro impegno per offrire strade sempre più sicure e decorose è costante -dice il presidente Eraldo Botta -. I lavori proseguono bene e secondo i tempi. In circa una settimana la ditta avrà concluso i lavori qui e scenderà a operare nel vercellese. Nel frattempo saranno avviati interventi sulle strade provinciali 9, 76 e 78». Si tratta di vie di collegamento a confine tra Valsesia e l’alto Novarese. Un intervento necessario prima dell’arrivo della neve.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. alessandro belviso

    16 Novembre 2021 at 15:14

    ma non sono proprio le piante, le cui radici contribuiscono a legare il terreno diminuendo il rischio frane?
    passando di li la sett scorsa prima di doccio ho visto che stavano rasando filo terreno sui fianchi scoscesi, è diventato un prato largo una decina di mt. sarà giusto ?

  2. Riccardone

    17 Novembre 2021 at 8:09

    Certo tagliamo le piante che sono l’unica cosa che tiene fermo il terreno. Geniale! Poi al prossimo disastro i soliti “esperti” si interrogheranno sulle cause.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *