Seguici su

Attualità

Fratelli d’Italia ringrazia Daffara. «Ora non rovinate ciò che di buono si è fatto»

Reazioni dopo le dimissioni del presidente del circolo Varallo-Valsesia.

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia ringrazia Daffara. «Ora non rovinate ciò che di buono si è fatto». Reazioni dopo le dimissioni del presidente del circolo Varallo-Valsesia.

Fratelli d’Italia ringrazia Daffara. «Ora non rovinate ciò che di buono si è fatto»

Prime reazioni in zona dopo le dimissioni di Alberto Daffara dalla carica di presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Varallo Valsesia. Dimissioni arrivate ufficialmente per “motivi personali” anche se “Lo Spiffero” insinua che la decisione sia arrivata in seguito alla possibile entrata in FdI di Eraldo Botta, vice sindaco di Varallo ex ed Lega. Ovviamente nessuno conferma.

Ora il presidente della Provincia Davide Gilardino, guida provinciale di FdI, non parla ufficialmente della possibile entrata di Botta nel partito: «Una persona che vuole avere la tessera la può prendere tranquillamente aderendo al programma. Le persone che vogliono dare una mano e che abbiano esperienza sono le benvenute». Sulle dimissioni di Daffara Gilardino invece spiega che tutto era già comunque concordato.

Il ringraziamento dei borgosesiani

Daffara riscuote anche la stima del circolo FdI di Borgosesia. Il presidente Paolo Urban scrive: «Hai saputo rappresentare con coerenza e spirito di servizio i valori fondanti del nostro movimento, contribuendo in modo concreto alla crescita e al radicamento di Fratelli d’Italia sul territorio valsesiano. Il tuo lavoro, sempre contraddistinto da equilibrio e disponibilità, ha reso il Circolo di Varallo un punto di riferimento serio e credibile per tanti cittadini che si riconoscono nella nostra comunità politica».

E ancora: «Comprendiamo e rispettiamo le ragioni personali che ti portano a questa decisione, ma ci auguriamo che tu possa continuare, anche se con ruoli diversi, a dare il tuo prezioso contributo alla grande famiglia di Fratelli d’Italia».

“Ora non roviniamo tutto”

C’è poi una lettera aperta di Renato Bertoli, esponente politico di Varallo che nel 2022 fu anche candidato sindaco. «Ho saputo che l’amico Daffara ha dato le dimissioni dal suo incarico all’interno di Fratelli d’Italia, una persona stimata a Varallo e non solo, volenterosa, qualificata e sempre disponibile. Ora mi chiedo: ma l’aria di è Vercelli è diventata così irrespirabile da far si che il sangue non circoli più al cervello o c’è qualche altro motivo?»

« Non capisco questa volontà di voler a tutti i costi rovinare quello che di buono è stato fatto in Valsesia e come sempre il problema nasce dalla provincia o almeno da coloro che sono convinti di avere il poter in mano facendosi riconoscere molto negativamente confermando di non essere all’altezza della posizione che ricoprono. Mi sento obbligato a esprimere a Daffara tutta la mia comprensione e amicizia avendo un’alta considerazione per quanto da lui fatto finora».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *