Seguici su

Attualità

Freccia Tricolore si schianta al suolo, muore bimba di 5 anni

Il pilota è riuscito a catapultarsi fuori dall’ aereo. La piccola è stata vittima della vicenda.

Pubblicato

il

strage freccia tricolore

Freccia Tricolore si schianta al suolo, muore bambina di 5 anni. Tragedia ieri, sabato 16 settembre nel Torinese.

Freccia Tricolore si schianta al suolo

Bambina di cinque anni muore carbonizzata nell’ impatto con un aereo a Malanghero. L’incidente è capitato poco dopo le 16 sulla strada che collega San Maurizio con frazione Malanghero in corrispondenza della pista d’ atterraggio dell’aeroporto. Una squadra di nove frecce tricolore è decollata ma un velivolo è andato lungo colpendo un’ auto che proprio in quel momento transitava sulla carreggiata. Mentre il pilota è riuscito a catapultarsi fuori dall’ aereo, non è andata meglio alla famiglia di quattro persone che occupava la macchina: padre, madre e due figli. Il padre ha tentato di salvare i suoi familiari ma non ha fatto in tempo a soccorrere la figlia più piccola, di cinque anni, che era in prossimità del motore dei velivolo che, a quel punto, ha preso fuoco, ed è morta carbonizzata. Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi. I genitori e il fratello di 13 anni sono stati elitrasportati al Cto di Torino.

 

L’incidente è avvenuto in fase di decollo

L’equipaggio delle Frecce Tricolori era a Torino in vista di una futura esibizione organizzata per celebrare il centenario dell’aeronautica militare. Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto durante la fase di decollo del velivolo acrobatico, che è precipitato e ha preso fuoco al termine della pista, in un’area situata nel territorio del Comune di San Francesco al Campo.
LEGGI ANCHE: Precipita ultraleggero: due persone ferite

Il pilota ha avuto la tempestiva reazione di lanciarsi dal velivolo poco prima del contatto con il suolo.

Indagini in corso

Sono ancora in corso, in via Leinì, sul territorio di San Francesco al Campo, le operazioni di recupero della salma di Laura Origliasso, la bambina di 5 anni morta carbonizzata nello scontro con una Freccia Tricolore. Le nonne della vittima sono subito accorse sul posto e subito dopo hanno scoperto che i due genitori e il figlio maggiore erano stati trasportati al Cto. Pare che l’auto stesse transitando sulla carreggiata e non assistendo alla prova dell’ esibizione. Sul posto sono accorsi anche i responsabili delle Frecce Tricolore che hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia mentre le cause dello schianto sono ancora da confermare.  Il pilota avrebbe comunicato un malfunzionamento al motore.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Adriana Marenco

    17 Settembre 2023 at 9:57

    una famiglia distrutta, una bimba morta, una mamma che per tutta la vita avrà il cuore ferito anche se avrà l’affetto dell’ altro figlio. Non voglio esprimermi sulle inuti esibizioni del genere che ha provocato la tragedia.Mamma di Laura, ti sono vicina con tutto il mio affetto perché anche io non ho più una figlia che mi ha lasciata da 4 mesi e capisco ciò che stai provando e che proverai in futuro.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *