Seguici su

Attualità

Fulmine si abbatte su una lavatrice, nonnina 92enne evacuata

Pubblicato

il

Fulmine si abbatte su una lavatrice, nonnina 92enne evacuata. I fulmini possono entrare in casa? C’è un motivo per il quale si consiglia di staccare la spina agli elettrodomestici in caso di violenti temporali in quanto i fulmini possono propagarsi attraverso le condutture metalliche. Un evento che non si manifesta certo quotidianamente, ma come dimostra lo sfortunato episodio di questa nonnina non è neppure così remoto.

Fulmine incendia lavatrice

Come riporta Prima Biella,  vicenda strana a Valle San Nicolao, nel Biellese: durante il violento temporale notturno, a causa della caduta di un fulmine, la lavatrice di una donna di 92 anni ha preso fuoco provocando fumo intenso che si è propagato nell’abitazione. In suo soccorso è sopraggiunto il figlio che abita poco distante il quale ha provveduto a chiamare i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

LEGGI ANCHE Maltempo in Piemonte: bomba di pioggia e grandine

Evacuata anziana 92enne

L’immediato intervento dei soccorsi ha scongiurato ogni pericolo ulteriore sia per l’anziana donna sia per l’appartamento, rimasto comunque agibile. Considerato il quantitativo di fumo inalato dai due familiari, a livello precauzionale, madre e figlio sono stati accompagnati all’ospedale per accertamenti. Fortunatamente il loro stato di salute è risultato buono e sono stati dimessi. La nonnina non potrà ancora tornare nella sua dimora.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *