Seguici su

Attualità

Gattinara aperto il cantiere per salvare la casa dell’Asl

Pubblicato

il

Gattinara aperto il cantiere per mettere in sicurezza la casa dell’Asl.

Gattinara aperto il cantiere per salvare la casa dell’Asl

Sono cominciati all’inizio di questa settimana i lavori di messa in sicurezza dell’edificio dell’Asl in corso Vercelli. Nei giorni scorsi il direttore generale dell’azienda sanitaria vercellese, Angelo Penna, ha effettuato un sopralluogo dell’edificio, insieme al sindaco Daniele Baglione.

LEGGI ANCHE: Centro disabili apre a Gattinara nella struttura Asl di via Marconi

Poco dopo, nei pressi dell’edificio, ha fatto la sua comparsa un cestello elevatore, che in questi giorni è utilizzato per i sopralluoghi al tetto. Il mezzo è stato sistemato lungo il fianco dell’edificio, all’imbocco della strada che immette nel parcheggio dell’ospedale. Per quanto riguarda la messa in sicurezza l’Asl ha già incaricato un’impresa specializzata.

Divieto di sosta ai lati della strada

Nel frattempo restano le transenne messe nelle scorse settimane, a protezione dei pedoni, costretti a transitare giù dal marciapiede. Posizionati anche dei cartelli di divieto di sosta dall’altra parte della strada, in previsione dell’occupazione di parte della sede stradale per i lavori.

Vendere l’edificio

«L’intenzione dell’Asl di Vercelli – spiega il primo cittadino – è di mettere subito in sicurezza l’edificio e poi provvedere a una soluzione: la più plausibile è quella di venderlo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *