Seguici su

Attualità

Gattinara boom di solidarietà per “Ti prendo per mano”

Pubblicato

il

Gattinara boom di solidarietà per “Ti prendo per mano”. Il progetto ideato e promosso dal Comune, da quando è stato attivato, ha già aiutato diverse decine di persone, con una media di quaranta persone all’anno.

Gattinara boom di solidarietà per “Ti prendo per mano”

«Per noi è davvero un grande soddisfazione – dice il sindaco Daniele Baglione – vedere che molte delle persone che abbiamo aiutato, magari proprio perché sono state notate mentre lavoravano per il Comune, sono riuscite a trovare un lavoro e a essere assunte. Ovvio che il lavoro che possiamo offrire noi non è quello della vita, ma è un modo per attraversare un momento difficile e per entrare in contatto con aziende che, vedendo come lavori, possono offrirti un contratto».

Sostenitori del progetto

Di recente “Ti prendo per mano” ha ricevuto un contributo da 20mila euro dalla Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli e altri 10mila euro dalla Lavazza. «Il nostro ringraziamento va soprattutto alle aziende e alle fondazioni che ci sostengono – dice il sindaco – e che ci permettono di creare un fondo da cui attingere per dare aiuti alle persone che lavorano per la comunità che, in questo momento, sono 14».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *