Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara cantiere in corso Vercelli: arriva la nuova pavimentazione
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara cantiere in corso Vercelli: arriva la nuova pavimentazione

Nei prossimi giorni inizierà la gettata, per creare il fondo su cui stendere i cubetti di pietra che andranno a sostituire il porfido attuale.

Gattinara cantiere in corso Vercelli: terminata la posa delle tubature.

Gattinara cantiere in corso Vercelli

Proseguono i lavori nel cantiere di corso Vercelli a Gattinara. Le ditte delle utenze di acqua e gas hanno ormai terminato il rifacimento di tutte le tubature dei sottoservizi, quindi ora è giunto il tempo di iniziare i lavori di superficie.
LEGGI ANCHE: Gattinara piano strade da 320mila euro: si riasfalta mezza città

Nuova pavimentazione

La ditta Sodis ha ripreso possesso del cantiere, per iniziare i lavori propedeutici alla posa della nuova pavimentazione in cubetti di pietra. Bisognerà quindi prima fare la gettata in cemento, sopra uno strato di sabbia e maglie metalliche, per poi iniziare a posare i cubetti, che vengono sistemati a mano, uno a uno, per poi essere fissati con la boiacca, una miscela di acqua e cemento, che andrà a inserirsi tra le intercapedini dei cubetti, in modo da saldarli al suolo e tra di loro.

Lavori “in orario”

Non si temono problemi di particolari ritardi (anche se resta sempre l’incognita delle condizioni meteorologiche che, se avverse, rendono impossibile il proseguo dei lavori), nonostante il blocco causato da 2i Rete gas che, durante il periodo di lockdown per l’emergenza sanitaria ha deciso di sospendere le operazioni anche nei cantieri autorizzati a proseguire, come appunto quello di Gattinara.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente