Seguici su

Attualità

Gattinara cantieri di lavoro per over 58: sei posti, venti richieste

Pubblicato

il

Gattinara cantieri di lavoro per over 58: sei posti, venti richieste.  Anche la città, infatti, partecipa ai cantieri di lavoro per chi ha già compiuto 58 anni e si trova a dover affrontare gli ultimi anni che lo separano dalla pensione senza un lavoro e, quindi, senza il versamento di contributi previdenziali.

Gattinara cantieri di lavoro per over 58: sei posti, venti richieste

Sono due, infatti, i progetti a cui aderisce il Comune di Gattinara: il “Progetto A”, riferito a tre unità di personale da adibire a mansioni di operaio, e il “Progetto B2”, riferito invece a tre unità di personale da adibire ad attività di ufficio di tipo impiegatizio; per questo secondo progetto è richiesto ai candidati di saper utilizzare gli strumenti informatici. «Le domande che ci sono arrivate – dice il sindaco Daniele Baglione – sono una ventina e sono suddivise tra i due progetti, praticamente metà e metà. Alcuni candidati hanno presentato la domanda per entrambi i progetti. Nei prossimi giorni stileremo la graduatoria per assegnare i posti a disposizione».

LEGGI ANCHE Gattinara offre posti di lavoro a disoccupati oltre i 58 anni

Il Comune di Gattinara mette a disposizione questi sei posti di lavoro grazie a un bando della Regione, così come hanno fatto anche molti altri Comuni. Il limite di età di almeno 58 anni è stato imposto dal progetto regionale, che mira ad aiutare che non ha ancora raggiunto la pensione ma ha perso il lavoro a versare un po’ di contributi previdenziali e aiutare a “coprire” il periodo da qui fino al raggiungimento della pensione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *