Seguici su

Attualità

Gattinara offre posti di lavoro a disoccupati oltre i 58 anni

Pubblicato

il

Serravalle mette

Gattinara offre posti di lavoro a disoccupati oltre i 58 anni. A disposizione ci sono sei posti per altrettanti disoccupati.

Gattinara offre posti di lavoro a disoccupati oltre i 58 anni

Il Comune di Gattinara ha pubblicato all’albo pretorio comunale due avvisi di selezione per l’avvio di “Cantieri di lavoro per disoccupati Over 58”. I due bandi integrali, con i requisiti richiesti e i moduli per la presentazione delle domande, sono scaricabili dal sito internet del Comune, oppure si possono ritirare in forma cartacea all’ufficio Informagiovani di Gattinara, in piazza Italia negli orari di apertura, o nell’atrio del palazzo comunale, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.

Due progetti

In particolare sono due i progetti a cui aderisce il Comune di Gattinara: il “Progetto A”, riferito a tre unità di personale da adibire a mansioni di operaio, e il “Progetto B2”, riferito invece a tre unità di personale da adibire ad attività di ufficio di tipo impiegatizio; per questo secondo progetto, infatti, è richiesto ai candidati di saper utilizzare le attrezzature informatiche. Per candidarsi a uno dei due progetti occorre presentare la domanda entro il 31 agosto. Per maggiori informazioni il Comune di Gattinara ha messo a disposizione i numeri di telefono 0163. 824321, 0163. 824311, oppure 0163. 833420.

I posti grazie alla Regione

«Riusciamo a mettere a disposizione questi sei posti di lavoro – dice il sindaco Daniele Baglione – grazie a un bando regionale. Non siamo noi che abbiamo imposto il limite di età di almeno 58 anni, ma il progetto regionale. Si tratta infatti di un’iniziativa per aiutare chi non ha ancora raggiunto la pensione ma ha perso il lavoro a versare un po’ di contributi previdenziali e aiutare a “coprire” il periodo da qui fino al raggiungimento della pensione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *