Seguici su

Attualità

Gattinara caprioli cadono nel canale e annegano | LE FOTO

Pubblicato

il

Gattinara caprioli cadono nel canale e annegano: nella Roggia del marchese non hanno trovato scampo.

Gattinara caprioli cadono nel canale

Si rifanno le rogge ma non si pensa che, senza vie di fuga, possono diventare una trappola mortale per uomini e animali. È capitato a Gattinara, dove nei giorni scorsi sono annegati due caprioli nella Roggia del marchese. I due poveri animali sono caduti in uno dei corsi d’acqua destinato ai campi, sulle cui sponde peraltro non vi sono protezioni sufficienti.
Guarda le foto scattate da Gianluca Colombo.

Morti annegati

In primavera è necessario irrigare le risaie, per questo ora i canali hanno una portata idrica considerevole. E così gli sfortunati caprioli, non trovando vie di fuga dalla trappola d’acqua, hanno nuotato fino allo stremo delle forze. La forte corrente purtroppo però non ha lasciato loro scampo e hanno dovuto arrendersi. I due animali sono stati trascinati e sbalzati nel letto del torrente Marchiazza, dove la roggia confluisce.

Basterebbe un appiglio

Per limitare gli incidenti basterebbe posizionare alcuni dispositivi, come griglie o paratie lungo i corsi, anche perché la caduta accidentale di una persona, in questo momento in cui le rogge portano molta acqua alle risaie, potrebbe avere esiti drammatici.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Elena

    12 Maggio 2020 at 10:51

    Poveri caprioli, che fine orribile….
    Speriamo che, dopo questa tragedia, chi di dovere provveda al più presto a sistemare paratie ed eventuali punti di appoggio/risalita alle rogge!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *