Attualità
Gattinara controlla le targhe di tutte le auto
Gattinara controlla le targhe di tutte le auto.
Gattinara controlla le targhe con nuovi occhi elettronici
Verranno resi più efficaci gli strumenti già esistenti e saranno installate telecamere di ultima generazione. In tutto salirà a 30 il numero di “occhi elettronici” presenti in città che monitoreranno il territorio. «La scelta – spiega Gianluca Valeri, presidente del consiglio comunale con delega alla sicurezza – è stata quella di privilegiare la qualità dei sistemi di ripresa e l’architettura degli impianti, in grado di essere implementati secondo le esigenze cittadine».
I punti strategici
«Dopo accurati sopralluoghi, sono stati individuati i punti strategici dove collocare le nuove telecamere specifiche per la lettura targhe. In particolare – continua Valeri – per il monitoraggio del traffico veicolare sono state installate telecamere di nuova generazione che, grazie alla qualità delle ottiche, offrono immagini estremamente nitide anche in assenza di illuminazione».
Lettura targa
Gattinara non è certo il primo Comune che posiziona telecamere in grado di controllare i veicoli. La città del vino segue l’esempio di altre località che da qualche tempo hanno adottato questa soluzione per monitorare il territorio, come Sizzano e Trivero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook