Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Telecamere Trivero beccano 20 auto senza assicurazione
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Telecamere Trivero beccano 20 auto senza assicurazione

Il sistema di videosorveglianza legge le targhe delle vetture in transito poi verifica se il veicolo è in regola con la Rca e la revisione periodica

Telecamere Trivero scoprono 20 auto senza assicurazione.

Telecamere Trivero: operazione controlli

L’impianto di videosorveglianza attivo in paese ha anche un sistema intelligente che legge le targhe. Con gli occhi elettronici si riesce subito a capire se il veicolo è in regola con l’assicurazione e la revisione. La contestazione viene effettuata in un secondo momento. E così nell’ultimo periodo a Trivero è stato possibile scovare una ventina di auto non in regola. I mezzi transitavano lungo le strade provinciali all’interno del Comune con la assicurazione scaduta o inesistente, oppure senza revisione del veicolo.

Un sistema per sorvegliare il territorio

Con il sistema di videosorveglianza la sicurezza ha un alleato in più. Inizialmente erano state posizionate dieci telecamere, ma in totale gli occhi elettronici attivi alla fine saranno venticinque in modo da andare a coprire l’intero territorio.Di recente inoltre grazie alla disponibilità dei condomini della frazione Fila, il sistema di videosorveglianza di Trivero diventa ancora più efficace. Sul condominio infatti sarà posizionata l’antenna per trasmettere meglio il segnale e una ulteriore telecamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente