Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara fabbrica mascherine: se ne distribuiscono 400 al giorno
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara fabbrica mascherine: se ne distribuiscono 400 al giorno

Ormai da diversi giorni, ogni mattina, le volontarie si trovano davanti al municipio per distribuire centinaia di mascherine

Gattinara fabbrica di mascherine: se ne distribuiscono 400 al giorno. Ormai da diversi giorni, ogni mattina, le volontarie si trovano davanti al municipio di Gattinara per distribuire centinaia di mascherine (in media 400 al giorno) a chi si presenta lì davanti a ritirarle.

Gattinara fabbrica di mascherine: se ne distribuiscono 400 al giorno

Altre centinaia di mascherine sono state consegnate al sindaco di Lenta, Pino Rizzi, che provvederà a distribuirle nel suo Comune, grazie anche alla donazione di una cittadina di Lenta che ha fornito il tessuto per confezionare le mascherine e dove il sindaco ha trovato una sarta che collabora con le volontarie gattinaresi nella produzione. Altre 300 mascherine, invece, sono state destinate al Comune di Greggio.

LEGGI ANCHE Ruba mascherine al lavoro e le rivende

La distribuzione delle mascherine continuerà anche questa mattina, sempre dalle 10 fino a mezzogiorno, anche se solitamente si termina molto prima dato che i pezzi destinati alla consegna vengono esauriti rapidamente. La distribuzione avverrà sia davanti al municipio e, per non far spostare troppe persone, dalle 10,15 anche davanti al campo sportivo di San Bernardo. Dal Comune alcune raccomandazioni per chi si presenta a ritirare le mascherine: non mandare gli anziani, ma preferibilmente ritirarle per loro, stare a distanza gli uni dagli altri mentre si è in coda e lavarle prima di utilizzarle. «Desy Steri e Tonia Marangio – dice il sindaco Daniele Baglione -, stanno già producendo quelle per domani e sono grandissime. Insieme a loro, Domenica, Fiorella e tutte le persone che stanno dando l’anima per la nostra comunità. Grazie!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente