Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara festa di musica e creatività in attesa del ritorno di Luva. Le foto

Il fine settimana sarebbe stato consacrato alla grande kermesse, ma la Pro loco ha saputo coinvolgere grandi e piccini.

In attesa del ritorno di Luva la Pro loco di Gattinara ha saputo coinvolgere grandi e piccini con tante iniziative.

Gattinara, un weekend ricco di eventi aspettando il ritorno di “Luva”

Quello appena concluso, in tempi normali, sarebbe stato il fine settimana dedicato a Luva. Per il secondo anno consecutivo, la festa dell’uva di Gattinara ha potuto svolgersi. Per celebrare comunque il weekend più atteso dell’anno, la Pro loco di Gattinara ha messo a punto un fine settimana di appuntamenti che ha incontrato il gusto dei bambini e dei più grandi.

Scorri la galleria per vedere le immagini.

Sperando che Luva torni l’anno prossimo

«Confidiamo che il 2022 possa essere l’anno in cui si possa tornare alla normalità – dicono gli organizzatori della Pro loco –. Stiamo già lavorando per organizzare al meglio i futuri eventi. In questo contesto, dove le regole da rispettare sono tante e stringenti, ci siamo naturalmente adeguati e, nel rispetto della normativa, abbiamo deciso di ridurre al minimo le manifestazioni evitando ogni possibile problema alle persone».

Tutti gli eventi della due giorni

Gli appuntamenti sono iniziati la mattina di sabato 4 settembre, in piazza Italia, dove è stata allestita un’esposizione di opere e laboratori con i mattoncini Lego. I negozianti, invece, hanno promosso la caccia al tesoro. In piazza Paolotti l’associazione LiberumEs ha realizzato le “Panchine d’autore”. Si tratta delle panchine in cemento che un tempo erano nella vecchia piazza Paolotti e che sono state dipinte, per essere sistemate nei viali d’ingresso della città.

In serata, spazio alla musica, con i concerti degli Echo, del Duo Colorado e il concerto della Banda Santa Cecilia di Gattinara. Musica dal vivo anche in piazza Italia, con il tributo a Zucchero Fornaciari con la Sugar cover Band, mentre in corso Garibaldi c’è stato uno spettacolo di magia con il mago Budino. In corso Vercelli, invece, si sono esibiti i Check Mate.

Domenica pomeriggio è stata la volta della tradizionale sfilata di moda, promossa da alcune attività commerciali.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.