Seguici su

Attualità

Gattinara festeggia il volontario “Alfa” che compie 60 anni

Pubblicato

il

Gattinara festeggia il volontario “Alfa” che compie 60 anni. La comunità di Gattinara festeggia il volontario Alfred Tahir, l’instancabile volontario che pulisce la città, in occasione del suo compleanno.

Gattinara festeggia il volontario “Alfa” che compie 60 anni

Gattinara festeggia il volontario Alfred che raggiunge un grande traguardo anagrafico. Il vice sindaco Daniele Baglione, il parroco, monsignor Franco Givone, e gli amici conosciuti durante la sua esperienza da volontario in città hanno preso parte alla festa per “Alfa”.

 Volontario dal cuore d’oro

«Ha compiuto 60 anni e ci teneva a fare una festa. E’ stato bello festeggiare un amico della città e ben vengano persone come lui che portano sorrisi per tutti – commenta Baglione -. E’ un volontario instancabile e siamo felici della collaborazione che mette a disposizione della città». Gattinara festeggia dunque un volontario che è diventato colonna “portante” del paese.

L’impegno in città

Da qualche tempo Tahir a bordo della sua bici attraversa il cuore cittadino e le vie periferiche per raccogliere rifiuti abbandonati dagli incivili. Durante le sue giornate “ecologiche” ha modo di conoscere tante persone che ormai lo considerano un “amico della città”.

Inconfondibile

Il sorriso e la gran voglia di fare sono i tratti distintivi di Alfa. Si fa riconoscere perché indossa un giubbino arancione con i catarifrangenti ed è a bordo di un mezzo speciale. È una vecchia bici Doniselli riadattata da Massimiliano Della Monaca, promotore del progetto “Alfa”, un’iniziativa unica, partita qualche tempo fa, che puntava sulla ecologia.

Esempio

Insomma, un bell’esempio di civiltà in un periodo in cui purtroppo le tristi testimonianze di inquinamento e discariche a cielo aperto non mancano in diversi paesi della Valsesia, oltre a Gattinara. Il caso più recente si è verificato proprio l’altro giorno sul territorio di Borgosesia. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *