Seguici su

Attualità

Gattinara giornata vaccinale con musica e Dj: le foto

Pubblicato

il

Gattinara giornata di vaccinazioni alla palestra: circa 400 le adesioni.

Gattinara giornata di vaccini

Centinaia di prenotazioni per il Vax-day organizzato venerdì scorso alla palestra di via San Rocco, a Gattinara, iniziativa voluta dall’Azienda sanitaria vercellese e dal Comune, che nel centro sportivo scolastico aveva attivato il centro vaccinale già nelle prime fasi delle vaccinazioni. Ad aderire alla serata vaccinale, tutti coloro che, superati i dodici anni di età, intendevano iniziare il proprio percorso con il siero antivirale, oppure proseguire con il primo o il secondo richiamo.

Le prenotazioni

«Le prenotazioni sono state circa 400: per noi è un ottimo successo, frutto di un proficuo lavoro di squadra – afferma il vicesindaco Daniele Baglione -. Di questa opportunità ringraziamo l’Asl, che ha messo in campo alcuni tra i suoi professionisti migliori. Nel team di sanitari che si sono susseguiti nel servire i nostri cittadini sono intervenuti anche due primari come il dottor Gualtiero Canova, che oltre a essere amico della nostra città è direttore della struttura di chirurgia generale dell’ospedale di Borgosesia, e il dottor Silvio Borrè, titolare della divisione di malattie infettive al Sant’Andrea di Vercelli. Non è banale né scontato che sanitari di tale portata si mettano in gioco e ciò dimostra quanto viene considerata importante la vaccinazione nell’ambiente medico».

Gli orari

Per offrire il miglior servizio possibile, le persone sono state distribuite tra otto fasce orarie, dalle 17 alle 21 in modo da permettere un flusso costante e regolare. L’ex-primo cittadino Baglione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo momento: «Oltre al personale medico e paramedico, è stato fondamentale l’apporto della Protezione civile: grazie ai cui volontari è stato predisposto al meglio l’ambiente in cui accogliere le persone. Con loro hanno lavorato efficacemente anche gli operai del Comune e un amico di Gattinara, sempre presente quando c’è da impegnarsi per la Città, l’ex-dipendente dell’Asl, Emidio Casula». Il tutto è stato accompagnato dalla musica di un giovane deejay.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *