Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara mostra sulla ex Pozzi ha lasciato il segno
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara mostra sulla ex Pozzi ha lasciato il segno

Ora gli sforzi di Stellato, curatore dell’esposizione ed ex-dipendente, si concentreranno sulla realizzazione di un libro sullo stabilimento gattinarese.

Gattinara mostra sulla ex Pozzi ha ricevuto tantissimi complimenti.

Gattinara mostra sulla ex Pozzi ha lasciato il segno

Venerdì 30 agosto è calato il sipario sulla mostra storica dedicata alla Ceramica Pozzi, allestita da Alfonso Stellato nella sala mostre al primo piano di villa Paolotti. Gli amici, gli ex colleghi ed ex dipendenti della Pozzi si sono ritrovati con Stellato per un aperitivo che ha posto fine a un impegno durato due mesi e una settimana, per tenere aperta la mostra. L’esposizione è stata inaugurata infatti lo scorso 24 giugno.

Tantissimi complimenti

La mostra sulla Ceramica Pozzi ha avuto un grande successo, con oltre un migliaio di visitatori stimati, arrivati anche da lontano, per ripercorrere gli anni d’oro di Gattinara, quelli in cui ogni famiglia aveva almeno una persona, se non di più, che lavorava nella Ceramica Pozzi. Tanti i messaggi di apprezzamento e i complimenti lasciati dai visitatori sul registro dei visitatori; a presenziare alla chiusura della mostra c’era anche il sindaco Daniele Baglione, che ha fortemente voluto questa mostra che ha visto la collaborazione di tutti coloro che hanno fornito immagini e oggetti a Stellato per poter allestire l’esposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *