Seguici su

Attualità

Gattinara nuova donazione del Lupo Bianco: prodotti per i bambini

Pubblicato

il

Gattinara nuova donazione

Gattinara nuova donazione da parte del filantropo vercellese Carlo Olmo: si tratta di una corposa fornitura di prodotti per la prima infanzia.

Gattinara nuova donazione da Olmo

A Gattinara è arrivata una nuova donazione dal filantropo vercellese Carlo Olmo. L’avvocato, noto anche come “Lupo bianco”, ha consegnato ai soccorritori della Croce Rossa una consistente fornitura di prodotti per la prima infanzia, che ora verrà distribuita dai volontari tra le famiglie in difficoltà seguite dalla Cri. La consegna è avvenuta nel corso di una visita di Carlo Olmo a Gattinara, in occasione del passaggio della stanza degli abbracci dalla casa di riposo “Patriarca” alla casa di riposo “San Lorenzo”.

Le stanze degli abbracci

La città del vino è stata infatti la prima ad aver ricevuto una delle tre stanze degli abbracci donate da Carlo Olmo. La struttura pneumatica è stata installata dapprima nel cortile della casa di riposo “Patriarca”, dove è rimasta allestita fino a pochi giorni fa. L’altro giorno, la struttura è stata smontata e consegnata alla casa di riposo “San Lorenzo”, dove ora è a disposizione degli ospiti e dei loro famigliari, mentre nelle scorse settimane, era stata utilizzata una sorta di barriera di plexiglass. L’idea iniziale era quella di alternare la stanza degli abbracci tra le due strutture, spostandola ogni due settimane circa, ma nel frattempo alla casa di riposo “San Lorenzo” hanno allestito una sala per l’incontro con i famigliari e così per tutte queste settimane la struttura pneumatica è rimasta nel cortile della casa di riposo “Patriarca”. Sicuramente la struttura pneumatica è stata molto utilizzata dai famigliari e dagli ospiti, sin dalle prime ore successive la donazione.

Alla Croce Rossa

Carlo Olmo è tornato a Gattinara per la consegna simbolica della stanza degli abbracci anche alla residenza “San Lorenzo” e, per l’occasione, ha fatto visita anche al comitato locale della Croce rossa, a cui già tempo fa aveva donato tablet, dpi e attrezzature per le ambulanze. Questa volta il benefattore vercellese ha consegnato ai volontari della Croce rossa dei prodotti per la prima infanzia, alimenti, latte in polvere, che verranno smistati tra le famiglie in difficoltà che periodicamente ricevono la borsa alimentare.
Questo servizio era già attivo ben prima dell’emergenza sanitaria: i volontari, anche grazie ai pasti avanzati dalla mensa scolastica, con il progetto “Buon samaritano” avviato dal Comune, ogni giorno distribuivano pasti caldi alle famiglie più bisognose, oppure borse della spesa. Le nuove provviste donate agli indigenti gattinaresi saranno integrate con prodotti specifici per la prima infanzia, grazie alla generosità di Olmo, che già in passato aveva donato altre forniture, dpi e attrezzature al comitato locale della Croce rossa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *