Attualità
Gattinara, orari più lunghi all’asilo nido grazie a un contributo regionale
Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione, l’asilo nido di Gattinara amplierà il servizio di assistenza.
Gattinara, orari più lunghi all’asilo nido
L’amministrazione comunale della sindaca Maria Vittoria Casazza è soddisfatta. Nei giorni scorsi la prima cittadina aveva infatti annunciato l’arrivo di un nuovo contributo regionale, da investire nell’asilo nido. E grazie a questi 62.200 euro si amplierà l’offerta oraria.
«Lo stanziamento riguardava i progetti di sviluppo e miglioramento dell’offerta degli asili nido – afferma Casazza –. E noi vi abbiamo partecipato perché ci premeva ampliarne l’orario di apertura. Siamo consapevoli che molti genitori lavorano e che non sempre i nonni possono essere disponibili».
Incrementare il servizio nel minor tempo possibile
Ora l’amministrazione sta pensando a come incrementare il personale nella struttura pubblica di piazza Paolotti. «Avendo più fondi a disposizione potremo rimodulare gli orari di apertura e aumentare le ore di assistenza, che attualmente vanno dalle 8 alle 16.30».
«Con questo importante contributo regionale, le famiglie potranno lasciare i loro figli all’asilo in sicurezza e per un tempo più lungo, a seconda delle esigenze di ognuno».
«Non sappiamo ancora quando questo nuovo assetto potrà entrare in vigore, ma abbiamo ottenuto le risorse necessarie. Ora faremo il possibile per portare a termine il progetto nel più breve tempo possibile».
Una struttura sempre all’avanguardia
L’asilo nido di Gattinara è una struttura all’avanguardia, sempre attenta alle novità che vengono offerte nella cura dei più piccini. La struttura, per esempio, fu tra le prime a installare le telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, per dare ai genitori il massimo della tranquillità.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook