Seguici su

Attualità

Gattinara ospita il convegno sulla banda ultralarga

Pubblicato

il

Gattinara ospita il convegno organizzato da Confindustria Piemonte, Enterprise Europe Network (Een) e Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv).

Gattinara ospita il convegno sulla banda ultralarga

Aggiornare imprese ed enti sullo “stato dell’arte” dell’Agenda digitale e del Piano per la banda ultralarga della Regione Piemonte, con un focus sui territori delle province di Novara e di Vercelli. È quanto si propone il convegno intitolato “La banda ultra larga e l’Agenda Digitale della regione Piemonte – Impatto e prospettive per il sistema produttivo”, che si terrà martedì 1 ottobre, alle 14, nella sala polifunzionale di Villa Paolotti, in corso Valsesia a Gattinara.
LEGGI ANCHE: Stragi di alberi per far passare il 5G? Segnalati casi anche in zona | VIDEO

Piemonte deve rimettersi in gioco

L’incontro metterà a confronto i principali operatori del settore, a livello nazionale e locale. «Si tratta di un incontro di grande importanza per il sistema imprenditoriale dei nostri territori – spiega il presidente di Cnvv, Gianni Filippa (in foto) – ma anche per gli enti pubblici e i cittadini, che non possono fare a meno di una efficiente e capillare infrastruttura di connettività basata sulla fibra ottica: una precondizione fondamentale per lo sviluppo, tanto a livello economico quanto a livello sociale. Le nostre aziende affrontano tutti i giorni un mercato sempre più aggressivo, operando in un contesto infrastrutturale a dir poco sfavorevole: lo scenario piemontese, infatti, si colloca in un’Italia che l’indice “Desi 2018” posiziona al 25° posto sui 28 paesi europei e in un’Europa che, secondo l’Ict Development Index dell’Onu, “zoppica” dietro ad altre aree digitalmente più sviluppate nel mondo. Non possiamo permetterci di rimanere in queste condizioni».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *