Seguici su

Attualità

Gattinara piange Aldo Fantini, storico istruttore di judo

Pubblicato

il

Gattinara piange Aldo Fantini, storico istruttore di judo. L’affettuoso ricordo del vice sindaco Daniele Baglione, che fu suo allievo.

Gattinara piange Aldo Fantini, storico istruttore di judo

Lutto a Gattinara e in tutto il mondo dello sport locale. E’ morto Aldo Fantini, per una vita istruttore di judo in città. Di fatto, fu lui a iniziare in città una pratica sportiva che poi ha prodotto atleti di grande livello.
LEGGI ANCHE: Judo Gattinara: Elia Rizzi medaglia d’argento a Leinì

Il vice sindaco tra gli allievi

Tra i moltissimi allievi seguiti da Fantini c’è anche Daniele Baglione, ex sindaco e attuale vice. Che in un post lo ricorda così:

Ciao Maestro, così ti chiamavo da quando il giorno del mio settimo compleanno ti ho conosciuto e ho iniziato una meravigliosa avventura nel Judo Gattinara: la tua creazione, la tua famiglia. Sono passati quasi 40 anni, ora non sono più un judoca, ma il presidente del Judo Gattinara e Gian Luca Valeri porta avanti con fierezza la grande tradizione della nostra società sportiva.
Sei stato il miglior Maestro che un bambino potesse incontrare e, crescendo, un amico sincero e affettuoso. Grazie per tutto quello che hai fatto per me e grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra Città, con te se ne va un pezzo di Gattinara.
Porteremo nel cuore ogni tuo insegnamento e, soprattutto, il tuo sorriso fiero. Ti voglio bene Aldo, riposa in pace lassù tra i grandi atleti”.

Nella foto, Fantini con Baglione e Valeri

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità