Attualità
Gattinara prepara un grande weekend che non farà rimpiangere Luva
Gattinara prepara un grande weekend di eventi. Proprio sabato 4 e domenica 5 settembre avrebbe dovuto tenersi la festa Luva.
Gattinara prepara un grande weekend
Per il secondo anno non ci sarà a Gattinara la festa Luva, ma per mantenere comunque vivo uno dei principali momenti di aggregazione cittadina, il weekend sarà comunque denso di eventi.
Si parte sabato 4 settembre in piazza Italia con l’esposizione, dalle 10, di opere in mattoncini di Lego e un laboratorio per i piccoli costruttori che vorranno cimentarsi con i famosi cubetti. Ci sarà anche una caccia al tesoro e un concorso fotografico. Spazio anche per un laboratorio di educazione civica e stradale.
LEGGI ANCHE: Borderwine ha trasformato Gattinara in un’opera d’arte. Le foto
Tanta musica dal vivo
Contemporaneamente, dalle 10, in piazza Paolotti, si terrà la performance artistica “Panchine d’autore”, mentre in serata, dalle 21, in diversi punti della città sarà possibile ascoltare musica dal vivo. Per la precisione in piazza Paolotti suoneranno gli “Echo”, mentre in piazza Italia “Sugar” cover band. In corso Valsesia, invece, si terrà il concerto della banda Santa Cecilia; in corso Vercelli “The check mate”; infine, in corso Garibaldi si terrà uno spettacolo di magia con il mago Budino.
E una sfilata di moda
Domenica 5, in piazza Paolotti, dalle 17 si terrà “Moda & arte”, una sfilata di moda che vedrà protagonisti alcuni esercizi commerciali cittadini, artisti del make-up, i ballerini di Progetto danza e l’associazione LiberumEs. La parte musicale è stata affidata al deejay EmmeQuadro con la violinista Sofia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook