Attualità
Gattinara ricorda Franca Nervi: se n’è andata a soli 62 anni
Lavorava in uno studio contabile della città. L’altro giorno l’ultimo saluto.
Gattinara ricorda Franca Nervi: se n’è andata a soli 62 anni. Ha combattuto molto contro una malattia che alla fine l’ha strappata definitivamente dalla sua famiglia. In città Nervi era molto conosciuta per la sua professione.
Gattinara ricorda Franca Nervi: se n’è andata a soli 62 anni
Dopo aver concluso il suo percorso formativo lavorò per oltre trent’anni nello studio del ragionier Domenico Carrera, che è anche suo cognato. La sorella infatti di Franca, Grazia, è moglie di Carrera. Quest’ultimo peraltro è figura molto nota in Bassa Valsesia per il suo impegno nel Consorzio Casa. Franca Nervi ha sempre vissuto in città, a cui peraltro era molto legata.
LEGGI ANCHE: Addio ad Andrea, morto nell’incidente di moto
Lavorava in uno studio contabile
«Appena Franca ha concluso la sua formazione, è venuta a lavorare da me – spiega Carrera -. Era una persona che ci sapeva fare con i clienti. Una donna molto gentile e sempre con il sorriso: sono tanti coloro che comunque riconoscono la sua affabilità, oltre al sottoscritto che era cognato e suo titolare». Franca portava avanti il lavoro con grande dedizione e proprio la sua occupazione è stata uno dei fili conduttori della sua vita. Nel contempo era anche una persona piuttosto riservata. Non seguiva le attività di associazioni o sodalizi, ma tanti comunque la conoscevano per il suo impegno nello studio in città.
L’addio alla donna
Pochi giorni fa Franca Nervi si è spenta lasciando il marito Giovanni Starobbo, la mamma Maria Teresa, la sorella Grazia con Domenico. Amici, parenti e conoscenti hanno dato l’ultimo saluto alla gattinarese l’altro giorno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook