Attualità
Gattinara ricorda Francesca, collaboratrice in municipio
Si è spenta a soli 57 anni dopo aver combattuto contro una grave malattia.
Gattinara ricorda Francesca, collaboratrice in municipio. Biondi in Pascale si è spenta nei giorni scorsi a soli 57 anni dopo aver combattuto contro una malattia che non le ha lasciato scampo.
Gattinara ricorda Francesca, collaboratrice dal cuore d’oro
Chi l’ha conosciuta ricorda il suo legame stretto con la sua famiglia. Era mamma ed era anche nonna. Gentilezza, generosità e buonumore sono sempre stati i tratti distintivi del suo carattere. Purtroppo da qualche tempo stava combattendo una battaglia difficile da sconfiggere, ma lei non si è mai arresa. Ha cercato con tutte le forze di uscire da quel tunnel buio, stringendo i denti. La malattia però ha prevalso e la gattinarese, di origini siciliane, si è spenta a soli 57 anni.
Una ottima lavoratrice
A ricordarla è il vice sindaco, Daniele Baglione: «Era un’ottima collaboratrice in Comune. Si occupava di sistemare e tenere in ordine i locali del municipio. Ogni volta che uscivo dagli uffici intorno alle 20, lei entrava a rassettare gli spazi. Si è sempre data molto da fare e non l’ho mai vista giù di morale. Una persona che aveva ottimi rapporti anche con i colleghi. Siamo davvero dispiaciuti per la perdita. Da qualche tempo non lavorava più in municipio a causa della malattia che stava affrontando. Mi era capitato qualche tempo fa di incrociarla in centro, trovava sempre il modo per stare su di morale. Aveva un animo forte».
LEGGI ANCHE: Gattinara dice addio a Giuseppe Mazzola: ex barbiere, sacrestano e benefattore
La città si stringe alla famiglia della defunta
Gattinara non dimenticherà Francesca. «Il Comune e l’amministrazione si unisce al dolore della famiglia – conclude Baglione -. Purtroppo sono giorni difficili per la nostra comunità, che ha perso Biondi e Mazzola, due persone conosciute e stimate. La loro scomparsa lascia un vuoto immenso in paese». La donna ha lasciato il marito Vito, la figlia Veronica, le nipoti Giulia, Sofia, Aurora ed i fratelli Nicola e Giuseppe. Il funerale è stato celebrato l’altro giorno nella chiesa parrocchiale di Gattinara. Al termine delle esequie, la salma ha proseguito il suo viaggio verso il tempio crematorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook