Seguici su

Attualità

Gattinara ricorda Sandro Sodano, morto a soli 55 anni

Pubblicato

il

Gattinara, muore a soli 55 anni Sandro Sodano: è stato per molti anni nel gruppo cittadino degli scout.

Gattinara ricorda Sandro Sodano

Venerdì mattina la comunità di Gattinara ha dato l’ultimo saluto a Sandro Sodano. L’uomo è deceduto mercoledì all’età di 55 anni dopo aver combattuto contro una malattia. In paese parecchie le persone che lo conoscevano. Il suo sorriso e la gentilezza che sapeva offrire a tutti sono i tratti distintivi che lo hanno contraddistinto.

Di professione era impiegato in una azienda di Ghemme e nel corso della sua vita oltre al lavoro, si era dedicato molto alla famiglia. Ma a Gattinara sono anche tante le persone che ripensando a Sandro se lo rivedono tra gli organizzatori delle attività degli Scout.

«Negli anni ’80 era scout, da ragazzo fino alla maturità, tutta una carriera di impegno in quella che è la proposta educativa dell’associazione – racconta l’amico Franco Sandri -. Tra l’altro proveniva da quella famiglia di Patriarca Sodano che per lunghi anni ha portato avanti il gruppo scout di Gattinara».

Non appena si è sparsa la notizia della scomparsa del gattinarese, anche sui social tanti sono stati coloro che hanno voluto ricordarlo e dedicargli parole d’affetto. Molti utenti hanno inoltre espresso la loro vicinanza alla famiglia, chiamata a superare il grande dolore.

L’uomo è deceduto mercoledì all’ospedale di Novara. Ha lasciato la moglie Silvia, la figlia Eleonora, la sorella Carla con Paolo, Irene e Leo, il fratello Marco, i nipoti Marcello e Federico. Il funerale è stato celebrato venerdì mattina nella chiesa parrocchiale di Gattinara.

Una foto di gioventù di Sandro Sodano, durante la sua presenza negli scout.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *