Attualità
Gattinara ricorda Sandro Sodano, morto a soli 55 anni
Gattinara, muore a soli 55 anni Sandro Sodano: è stato per molti anni nel gruppo cittadino degli scout.
Gattinara ricorda Sandro Sodano
Venerdì mattina la comunità di Gattinara ha dato l’ultimo saluto a Sandro Sodano. L’uomo è deceduto mercoledì all’età di 55 anni dopo aver combattuto contro una malattia. In paese parecchie le persone che lo conoscevano. Il suo sorriso e la gentilezza che sapeva offrire a tutti sono i tratti distintivi che lo hanno contraddistinto.
Di professione era impiegato in una azienda di Ghemme e nel corso della sua vita oltre al lavoro, si era dedicato molto alla famiglia. Ma a Gattinara sono anche tante le persone che ripensando a Sandro se lo rivedono tra gli organizzatori delle attività degli Scout.
«Negli anni ’80 era scout, da ragazzo fino alla maturità, tutta una carriera di impegno in quella che è la proposta educativa dell’associazione – racconta l’amico Franco Sandri -. Tra l’altro proveniva da quella famiglia di Patriarca Sodano che per lunghi anni ha portato avanti il gruppo scout di Gattinara».
Non appena si è sparsa la notizia della scomparsa del gattinarese, anche sui social tanti sono stati coloro che hanno voluto ricordarlo e dedicargli parole d’affetto. Molti utenti hanno inoltre espresso la loro vicinanza alla famiglia, chiamata a superare il grande dolore.
L’uomo è deceduto mercoledì all’ospedale di Novara. Ha lasciato la moglie Silvia, la figlia Eleonora, la sorella Carla con Paolo, Irene e Leo, il fratello Marco, i nipoti Marcello e Federico. Il funerale è stato celebrato venerdì mattina nella chiesa parrocchiale di Gattinara.
Una foto di gioventù di Sandro Sodano, durante la sua presenza negli scout.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook