Seguici su

Attualità

Gattinara rilancia il cinema all’aperto per l’estate

Pubblicato

il

Gattinara rilancia il cinema all'aperto per l'estate

Gattinara rilancia le proiezioni sotto le stelle con il ritorno della bella stagione.

Gattinara rilancia il cinema

Si torna al cinema sotto le stelle a Gattinara. Considerato che anche nell’estate 2021 difficilmente si potranno organizzare grandi eventi e assembramenti in stile Festa dell’Uva, Comune e Pro loco cercano di mettere in agenda ciò che si potrà proporre, senza incappare in annullamenti dovuti alle restrizioni sanitarie.
Il primo evento sarà il cinema all’aperto che, come lo scorso anno, vedrà piazza Cinema Italia trasformarsi in uno spazio per la proiezione di quattro film, per quattro serate, tutte di domenica. La rassegna cinematografica dovrebbe partire il 6 o il 13 giugno; in municipio si stanno ultimando gli accordi con i partner che si occuperanno di presentare i film.

Serate musicali

Altro evento che tornerà nell’estate gattinarese sono le serate musicali. A differenza dello scorso anno, però, non si svolgeranno in piazza Cinema Italia, ma nella nuova piazza Paolotti, che lo scorso anno era ancora in cantiere. L’estate sarà accompagnata da un calendario di serate in cui artisti locali si esibiranno nella zona pedonale della piazza. «Stiamo definendo gli ultimi dettagli – dice il sindaco Daniele Baglione -, insieme alle società che ci forniranno i film da proiettare. Piazza Cinema Italia si presta bene a questo tipo di spettacoli, mentre per i concerti direi che la soluzione migliore è piazza Paolotti, che è già interamente pedonale».

Gli altri eventi

Sempre in piazza Paolotti verranno organizzati pomeriggi di animazione, giochi e spettacoli per i bambini. I più piccoli troveranno diverse sorprese ad attenderli per trascorrere dei pomeriggi all’insegna del divertimento. Intanto in piazza Paolotti è tornata la giostrina che accompagnerà i bambini per tutta l’estate.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *