Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara cinema all’aperto riempie la nuova piazza | LE FOTO

Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 luglio con "Inside out".

Gattinara cinema

Gattinara cinema all’aperto riscuote successo: ampio pubblico per la prima pellicola della rassegna.

Gattinara cinema al debutto

A Gattinara l’idea del cinema all’aperto ha riscosso grande successo. Domenica scorsa, 19 luglio, la proiezione di “Forrest Gump” ha aperto la rassegna “In piazza al cinema”, promossa dal Comune e dalla Pro loco, con la prima delle quattro serate previste. La proiezione ha aperto anche “Luva 2020, la resilienza”, il contenitore di 20 eventi che, fino al 31 ottobre, con “GattiHalloween” terrà compagnia ai gattinaresi e a chi vorrà venire a visitare la città, in occasione dei pomeriggi e delle serate di animazione. In tanti hanno preso posto nelle sedie disposte, a un metro di distanza, in piazza Cinema Italia, dove è stato allestito anche un maxi schermo su cui è stato proiettato il film.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Lo spettacolo

Complice una serata tipicamente estiva, il pubblico ha potuto godere uno spettacolo gratuito e all’aperto, con lo sfondo della Torre delle Castelle illuminato. Per l’occasione, a partire dal tardo pomeriggio, è stato chiuso al traffico anche un tratto di corso Valsesia, dall’incrocio con via Piave fino all’incrocio con via Cardinal Mercurino, creando un’isola pedonale in modo che i bar presenti in quel tratto di strada potessero sistemare dei tavolini a centro strada e ampliare il loro dehor in una serata dedicata allo struscio e a trascorrere qualche ora all’aria aperta.

“Inside out”

Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 luglio, sempre in piazza Cinema Italia alle 21,30, quando verrà proiettato “Inside out”, un film d’animazione del 2015 realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, diretto da Pete Docter insieme al co-regista Ronnie del Carmen. Basato su un’idea originale dello stesso Docter, il film ha vinto la statuetta nella categoria miglior film d’animazione nell’88ª edizione dei premi Oscar. Domenica 2 agosto verrà proiettato invece “Il marchese Del Grillo”. L’ultimo film sarà domenica 23 agosto, con “Mary Poppins”. Per accedere alla piazza è obbligatorio indossare la mascherina.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.