Seguici su

Attualità

Gattinara ringrazia Alfred che in bici ripulisce la città

Pubblicato

il

Gattinara ringrazia Alfred che in bici ripulisce la città. Alfa per gli amici da qualche giorno ha iniziato la sua attività di volontariato a bordo di una bici.

 Gattinara ringrazia Alfred che in bici ripulisce la città

A bordo della sua bicicletta, Alfred girerà le zone più periferiche della città per raccogliere i rifiuti che qualcuno ha buttato a terra, lungo la strada, nelle aiuole o nei primi boschi. L’iniziativa si chiama “Progetto Alfa” e vede il coinvolgimento di altre due persone che hanno allestito il mezzo, una bicicletta, con cui avverrà la raccolta dei rifiuti.

LEGGI ANCHE Gattinara centro migranti ridotto ma ancora aperto

«Il “Progetto Alfa” – spiega il sindaco Daniele Baglione – ci aiuterà a tenere pulite le strade usando un mezzo ecologico, come una vecchia bici Doniselli, riadattata a bici da raccolta rifiuti. Tutto questo nasce grazie all’idea e alla collaborazione di Massimiliano Dalla Monaca e, naturalmente, di Alfa. Ha collaborato anche un gattinarese, Donato Goldin, a cui va anche un ringraziamento speciale per aver messo a disposizione il mezzo trasformato ad hoc. Questa prima iniziativa si chiama “Progetto Alfa” proprio perché dà il via a una serie di altri progetti, tutti a sfondo ecologico, che svilupperemo insieme nei prossimi mesi».

Nessun contributo

Alfred non percepirà alcun contributo dal Comune di Gattinara, ma si è prestato a questa iniziativa, insieme ai suoi due amici, per impegnare il tempo libero e tenere pulita la città a bordo di una bicicletta decisamente singolare. Purtroppo, i rifiuti da raccogliere non gli mancheranno e le foto scattate durante il primo giorno di servizio ne sono la triste testimonianza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *