Seguici su

Attualità

Gattinara saluta Pier Luigi Travaglino. Il ricordo del vice sindaco

Pubblicato

il

Gattinara saluta Pier Luigi Travaglino. Il ricordo del vice sindaco. «Un uomo che amava davvero la nostra città, un esempio per tutti».

Gattinara saluta Pier Luigi Travaglino. Il ricordo del vice sindaco

Viene celebrato a Gattinara nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre, il funerale di Pier Luigi Travostino. L’uomo aveva 85 anni ed era persona molto conosciuta e stimata in città. Lascia la moglie Gianna, la figlia Rosanna e altri parenti.

Il ricordo del vice sindaco: “Un vero gattinarese”

Un bel ricordo è quello postato ieri dal vice sindaco Daniele Balgione. «Domenica 11 settembre, la domenica sera di Luva, abbiamo cenato in corso Vercelli, su un tavolino “volante” messo a disposizione da un signore di 85 anni accanto al suo portone. Pier Luigi era una di quelle persone speciali, un vero gattinarese che amava profondamente la sua città, le nostre tradizioni e ci voleva un bene dell’anima. Sempre gentile, disponibile, sempre sorridente.

Per tutta la cena, si è scusato perché era seduto con noi e “ci faceva perdere del tempo”… invece noi eravamo felicissimi di poter stare con lui e ascoltare la “Gattinara di una volta” e come era bello ricordare insieme aneddoti e persone.
Pier Luigi è mancato, era già malato quella domenica, ci aveva detto che non era sicuro di arrivare al Natale…

Ho ancora davanti agli occhi lui che dal balcone di casa, applaude durante la sfilata inaugurale del venerdì, notato da tutti per il suo entusiasmo e la voglia di apprezzare le cose belle. Voglio ricordarlo così, un vero amico e un vero gattinarese, che mi ha trasmesso ancora di più la voglia di fare e fare bene per Gattinara, per il nostro territorio e per i nostri ragazzi. Ricordando sempre che un sorriso apre tutti i cuori. Un sorriso Pier Luigi, saluta tutti lassù».

Il funerale è celebrato alle 10 partendo dalla chiesa parrocchiale di San Pietro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *