Attualità
Gattinara via Lamarmora riaperta al traffico
Gattinara via Lamarmora è stata riaperta al traffico. A breve le operazioni di ristrutturazione dello stabile.
Gattinara via Lamarmora riaperta al traffico
È stato riaperto al traffico delle auto e dei pedoni il tratto di via Lamarmora davanti alla “casa delle suore”. La parallela di corso Valsesia era stata chiusa da settimane, proprio alla stessa altezza della chiesa parrocchiale di San Pietro (dove ora c’è il senso unico a causa della presenza della gru per il rifacimento dei tetti), a causa del crollo di un davanzale al primo piano della “casa delle suore”, finito sulla sede stradale.
Ristrutturazione dell’edificio
Prossimamente inizieranno i lavori per ristrutturare lo storico convento che un tempo ospitava le suore “Figlie di Maria Ausiliatrice”, ma nel frattempo la strada può tornare alla sua viabilità originaria. Attualmente i locali della “casa delle suore” non sono utilizzati e tutte le attività dell’oratorio e del doposcuola vengono svolte all’oratorio parrocchiale di via Lanino.
Dettagli sulla viabilità
L’ingresso in via Lamarmora può avvenire solo da corso Garibaldi o da via Patriarca, per poi procedere in direzione nord (verso le scuole medie), mentre nei giorni di chiusura, il senso unico era stato invertito e, per uscire da via Lamarmora, occorreva immettersi in corso Garibaldi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook