Seguici su

Attualità

Gattinara riparte doposcuola all’oratorio

Pubblicato

il

Gattinara riparte

Gattinara riparte il servizio di doposcuola all’oratorio, con le norme anti-Covid.

Gattinara riparte il doposcuola

L’oratorio parrocchiale di San Pietro in Gattinara è pronto a partire con il servizio di doposcuola; le iscrizioni sono già aperte e il servizio è attivo per quelle famiglie i cui genitori necessitano di un’assistenza ai loro figli anche dopo l’orario di scuola; bambini e ragazzi potranno così attendere i loro famigliari in un ambiente protetto e sicuro, trascorrendo alcune ore all’insegna del gioco e del divertimento. Tra l’altro nei locali rimessi a nuovo dagli animatori stessi.

Gli orari e le attività

Il servizio prevede l’assistenza ai bambini dopo il rientro pomeridiano a scuola, al termine delle lezioni, dalle 16 alle 18, da lunedì a venerdì, a partire da lunedì 21 settembre. Gli animatori, coordinati dal diacono don Salvatore Giangreco, terranno compagnia ai bambini, aiutandoli nello svolgimento dei compiti scolastici e proponendo loro giochi e attività formative. Il servizio doposcuola è rivolto a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e le scuole medie e ovviamente terrà conto di tutte le norme di sicurezza anti Covid.

I locali

Le iscrizioni sono già aperte, nella casa parrocchiale di San Pietro, in via Gioberti 9, in settimana dalle 16 alle 18. L’iscrizione al servizio costa 15 euro, mentre la quota mensile è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0163-833109. Il doposcuola si svolgerà nelle sale di via Lanino, che proprio il gruppo animatori, insieme al diacono don Salvatore, ha ristrutturato nelle scorse settimane, restituendo così all’oratorio e ai suoi frequentatori dei locali accoglienti e rinfrescati, dotati di nuovi arredi e tavoli. Bambini e ragazzi verranno divisi in gruppi e potranno svolgere attività all’aperto nel campo sportivo dell’oratorio. Quest’estate, per la prima volta in decenni, non si era svolto il centro estivo per l’emergenza sanitaria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità