Seguici su

Attualità

Gennaio più caldo di sempre. Lunedì si risale oltre i 15 gradi

Pubblicato

il

bel tempo

Gennaio più caldo di sempre. Lunedì si risale oltre i 15 gradi. Riscaldamento globale in tutta Europa, capitali del Nord senza neve.

Gennaio più caldo di sempre. Lunedì si risale oltre i 15 gradi

Continua il trend al riscaldamento globale: il gennaio 2020 è risultato il più caldo mai registrato assieme a quello del 2016. Per quanto riguarda l’Europa, è stato il più caldo di sempre da quando si effettuano le misurazioni (superando di 0.2°C il precedente record del gennaio 2007), con una temperatura complessiva superiore di 3.1°C rispetto alla media trentennale 1981-2010. I dati sono forniti da Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com.

Capitali del Nord senza neve

Città come Oslo, Stoccolma, Helsinki e Copenaghen, riferisce sempre Ferrara, hanno registrato temperature massime sopra lo zero per ogni giorno del mese. Con la sola eccezione di Oslo che ha visto la neve il 31, tutte le altre città sono state totalmente prive di neve misurabile per la prima volta in assoluto in gennaio.

Weekend di sole, lunedì si superano i 15 gradi

Sarà un fine settimana caratterizzato dalla prevalenza di sole, con minime intorno allo zero e massime sui 7-8 gradi. Deciso aumento della temperatura previsto per lunedì, quando si supereranno anche i 15 gradi.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *