Seguici su

Attualità

Gessi diventa socio della Fondazione Altagamma: riconoscimento di prestigio che tocca tutta la Valsesia

Pubblicato

il

Gessi diventa socio della Fondazione Altagamma: «Entrare a far parte di questa prestigiosa Fondazione ha il significato di un impareggiabile premio al nostro storico impegno».

Gessi diventa socio Altagamma

Gessi entra in Altagamma. L’8 febbraio 2022 l’azienda di Serravalle è divenuta membro della prestigiosissima Fondazione, l’istituzione di rilevanza internazionale che dal 1992 riunisce una rigorosa selezione dei migliori brand dell’alta industria culturale e creativa italiana, riconosciute ambasciatrici, nel mondo, dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile italiano.
I soci di Altagamma sono imprese posizionate nella fascia più alta del mercato di settori come la moda, il design, la gioielleria, l’alimentare gourmet, l’ospitalità, la velocità e il wellness che sono più tipicamente identificativi del Made in Italy, quando abbiano un brand globalmente riconosciuto come la più alta espressione della cultura e dello stile italiani.

I valori

Segno di particolare prestigio, considerato che l’ammissione al gruppo delle aziende di Altagamma avviene solo su approvazione del Consiglio di amministrazione e della totalità di tutti i soci, l’accoglimento di Gessi all’interno della Fondazione avviene in forza dell’individuazione, nel sistema di business dell’azienda, di tutti i valori su cui si fonda l’eccezionalità del Made in Italy: la vocazione estetica, l’estro, la creatività, la qualità artigianale della produzione, il rapporto con le radici artistiche e culturali del territorio, l’attenzione alle persone e alle relazioni, la proposizione di un lifestyle fondato sulla qualità della vita, l’equilibrio tra innovazione e mantenimento dell’identità.

Un premio

«Siamo molto orgogliosi che Gessi diventi membro di Altagamma – commenta Gian Luca Gessi, fondatore e amministratore delegato dell’azienda che oggi impiega fino alla terza generazione della famiglia -. Entrare a far parte di questa prestigiosa Fondazione ha il significato di un impareggiabile premio al nostro storico impegno nella realizzazione della visione di un lifestyle italiano, fondato sul concetto di “casa” e dei suoi spazi più privati come luoghi in cui il design realizzi una filosofia di ben-essere e trasmetta, come un veicolo culturale, un messaggio di ben-vivere etico e sostenibile. Crediamo molto nella necessità di fare sistema tra le aziende che trasmettono nel mondo, con solidi sistemi di business, la migliore immagine della bellezza e dello stile italiani e condividiamo la missione della Fondazione di stimolare il consolidamento della cultura di impresa, di contribuire alla crescita e alla competitività delle aziende italiane votate all’eccellenza e offrire un contributo allo sviluppo dell’economia e della Società del Paese».
L’alto di gamma rappresenta infatti, in Italia, un’industria di primaria importanza. Con un giro d’affari da 126 miliardi di euro, un contributo al Pil del 7,4 per cento e una quota dell’export di circa il 50 per cento, coinvolge quasi due milioni di occupati, diretti e indiretti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *