Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme carnevale ascolta il discorso di re Barlan | LE FOTO
Attualità Novarese -

Ghemme carnevale ascolta il discorso di re Barlan | LE FOTO

Esordio in grande stile per la nuova Madama Pangin, Lara Federici. Nel pomeriggio i Rancieri hanno cucinato la fagiolata

Ghemme carnevale ascolta il discorso di re Barlan. Domenica per tutto il giorno nel paese di Ghemme si è diffusa l’allegria del carnevale che è entrato nel vivo.

Ghemme carnevale ascolta il discorso di re Barlan

Scorri per vedere le foto

 

Re Barlan (Massimo Quercioli) e Madama Pangin (Lara Federici) hanno regnato in paese. Sono arrivati in piazza Antonelli, insieme al seguito hanno sfilato fino al palazzo comunale in via Roma per la consegna delle chiavi da parte del vicesindaco Beatrice Costa. Al pomeriggio le maschere hanno preso parte alla fagiolata dei Rancieri. In piazza Castello il Re Barlan ha tenuto il discorso, rigorosamente in dialetto, scritto da Mauro Imazio Agabio. Il re del carnevale ha sottolineato come i cittadini di Ghemme che partecipano ai festeggiamenti siano sempre pochi, ha ricordato che è stata eletta una nuova Pangin, che ha ringraziato per essere diventata regina del carnevale. L’amministrazione comunale è stata esortata a mettere il marciapiede di via Roma (chiusa per lavori da mesi). Non mancano i riferimenti “alle case che crollano” (riferendosi al tetto di una casa in centro che è caduto in estate), oltre alla casa incendiata (angolo via Ruga Ferrera). La maschera ha terminato con l’auspicio che le associazioni del paese lavorino insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente