Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme cenone di Capodanno fa il tutto esaurito | LE FOTO
Attualità Novarese -

Ghemme cenone di Capodanno fa il tutto esaurito | LE FOTO

Molte famiglie, ghemmesi e non, si sono date appuntamento la notte di San Silvestro con il tradizionale veglione ospitato al PalaPonti.

Ghemme cenone di Capodanno fa il tutto esaurito; intanto il Carnevale scalda i motori per febbraio.

Ghemme cenone di Capodanno riempie il PalaPonti

La struttura ha fatto registrare il tutto esaurito in occasione del Capodanno organizzato dal comitato “Chèrnuvée Dè Ghèm”, guidato da Massimo Quercioli. Nella palestra della città del vino, trasformata per l’occasione in un ristorante, si sono date appuntamento intere famiglie del paese, e non solo, per scambiarsi gli auguri. Dopo il momento gastronomico, la protagonista della serata è diventata la musica, garantita dalla Grande Orchestra Spettacolo Vanna Isaia, che ha coinvolto la platea.
Scorri la galleria di foto.

Carnevale alle porte

La serata è stata anche occasione per presentare le prossime iniziative di febbraio, legate appunto al carnevale. Il 15 gennaio, al pomeriggio, sono previsti l’arrivo della maschera, il Re Barlan, in piazza Antonelli e la presentazione della nuova Madama Pangin, Lara Federici; il tutto sarà seguito dal saluto ai ghemmesi dal Comune per poi finire con la merenda in oratorio. Si riprende il 23 febbraio con il discorso del Barlan in piazza Castello alle 15 e si continua il 25 con il ballo dei bambini in oratorio e il Rogo della maschera alla sera. Ci sarà inoltre il giro dei cortili, uno degli eventi di punta del carnevale ghemmese, con data ancora da decidere tra il 22 e il 29 febbraio. Il ricco programma continuerà da maggio fino a dicembre con cene, castagnate e cenone di Capodanno, aspettando il 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente