Seguici su

Attualità

Ghemme centro estivo nel segno di Peter Pan

Pubblicato

il

ghemme rubato

Ghemme centro estivo per i bambini dai 3 ai 14 anni: partirà a luglio.

Ghemme centro estivo con “Buon vivere”

L’associazione “Buon vivere” di Carpignano si occuperà anche quest’anno del centro estivo del Comune di Ghemme. Nella sala Sforza di palazzo Gallarati si è tenuto un incontro informativo con don Marcello Vandoni e alcune collaboratrici del centro per spiegare come si svilupperà il servizio di quest’anno. Presenti soprattutto genitori che hanno già sperimentato l’iniziativa negli anni scorsi e si apprestano a riportare i loro bimbi.

Le attività

Il centro estivo andrà dal 2 al 28 luglio e accoglierà bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, con ritrovo al polo scolastico di via Vittorio Veneto. Tema di quest’anno sarà “Volare si può”, ispirato alla storia di Peter Pan. Sono numerose, come gli scorsi anni, le attività in programma: bambini e ragazzi saranno coinvolti in musiche e canti, in momenti dedicati alla preghiera, in giochi (grazie alla presenza della palestra, sarà possibile giocare anche nei giorni di pioggia) e laboratori creativi. Sono previste uscite settimanali in piscina per i bimbi a partire dalle scuole elementari: se sarà in funzione, i bambini potranno usufruire della piscina di Ghemme, mentre in caso rimanga chiusa si sposteranno a Ghislarengo. In programma ci sono inoltre due gite: la prima a Borca, vicino a Macugnaga, mentre la seconda sarà allo zoo-safari delle Langhe, nella zona di Cuneo.

La mensa e le iscrizioni

Per i bambini c’è la possibilità di mangiare in mensa, dalle 12 alle 14: i buoni si possono acquistare con le consuete modalità in vigore già durante l’anno scolastico. In alternativa possono mangiare a casa, ma non portare del cibo da casa in mensa: la pratica non è permessa dalle norme di legge in ambito igienico. Il costo, come gli anni scorsi, sarà di 35 euro a settimana, con la possibilità di iscriversi anche a una sola settimana oppure di decidere di volta in volta. Le iscrizioni si ricevono sabato 9 giugno, dalle 10 alle 12, e sabato 23 giugno, negli stessi orari, nella palestra delle scuole. Fra le esigenze emerse dalle domande dei genitori, c’è la necessità di disporre di servizi analoghi nel mese di settembre. Al momento l’associazione non ha predisposto attività per quel periodo, ma don Marcello ha fatto sapere che terrà in considerazione l’aspetto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *