Seguici su

Attualità

Ghemme costretto a “difendere” il monumenti dai maleducati

Pubblicato

il

Ghemme costretto a “difendere” il monumenti. Nei giorni scorsi il Comune ha provveduto ad affiggere un avviso in piazza Cavour sul monumento ai Caduti che si trova dietro la chiesa parrocchiale

Ghemme costretto

L’avviso specifica che è vietato, sedersi e salire sul monumento, si specifica inoltre che la zona è videosorvegliata. «In seguito a diverse lamentele di cittadini ricevuti dall’amministrazione comunale – commenta l’assessore Piero Rossi – abbiamo deciso di prendere provvedimenti. I cittadini sono esasperati da comportamenti errati di giovani che rispondono male ai richiami, mangiano e lasciano alcuni rifiuti alimentari. Per questo abbiamo preso il provvedimento. Vogliamo ricordare che non si può salire sui monumenti e non si può mangiare sugli stessi, e nemmeno sedersi. Inoltre la zona è video sorvegliata e i trasgressori verranno segnalati ed è importante che vengano comunicate tempestivamente in Comune le segnalazioni di eventuali trasgressori. Nel caso di segnalazione i vigili faranno la loro indagine», conclude l’assessore Piero Rossi.

Casi analoghi

Episodi analoghi si sono verificati in altri Comuni vicini e le amministrazioni hanno risposto prontamente con provvedimenti disciplinari e attingendo alle registrazioni della videosorveglianza per punire i trasgressori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *