Seguici su

Attualità

Ghemme festa d’autunno con visite anche dal Milanese: le foto

Pubblicato

il

Ghemme festa d'autunno con visite anche dal Milanese: le foto

Ghemme festa d’autunno tra ghemmesi e visitatori: sono arrivati ospiti anche dalla Lombardia.

Ghemme festa d’autunno

Gustosi piatti locali e una giornata all’aperto: Ghemme ha accolto così l’autunno e tanti ospiti. Grande partecipazione per la Festa D’autunno che si è svolta domenica scorsa in piazza Castello a Ghemme. «La manifestazione culinaria, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con altre associazioni ghemmesi è una tradizione consolidata – afferma il presidente del sodalizio Filippo Boietti -, sono molto soddisfatto per il numero di partecipanti che si sono fermati e soprattutto per i tanti che hanno scelto la modalità d’asporto. E’ stata una bella festa all’insegna della convivialità».

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Il calendario

Durante la festa non sono mancati i turisti, provenienti sin dal Milanese: «E’ stato un evento in collaborazione con altre associazioni, abbiamo creato un qualcosa per gli abitanti di Ghemme e non solo. Basta un pranzo e la risposta da parte delle persone c’è, l’associazione è presente e vuole coinvolgere la popolazione il più possibile». Intanto la Pro loco è già al lavoro per i prossimi appuntamenti, tra i quali la pubblicazione del calendario. «Quest’anno in veste rinnovata e modificata – spiega Boietti -, caratterizzato però, come da tradizione, dalle parti dialettali. Stiamo valutando la data migliore per la sua presentazione».

Il Natale

Oltre all’almanacco ci sono le iniziative aspettando il Natale, come ad esempio il lancio delle letterine che vengono imbucate nell’apposita cassetta delle lettere di piazza Antonelli dai bambini di Ghemme e, qualche giorno prima del 25 dicembre, vengono allacciate ai palloncini e mandate in cielo. «Vorremmo anche organizzare dei mercatini e magari un evento che possa far scoprire la nostra cantina ai visitatori, che sono sempre molto curiosi nei confronti dell’enoteca e delle cantine».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *