Attualità
Ghemme maltempo ha anche danneggiato le tombe al cimitero
Ghemme maltempo ha anche danneggiato le tombe al cimitero. Le intemperie hanno incrinato alcune delle 30, 40 lapidi appena posate e ora l’area è stata transennata.
Ghemme maltempo ha anche danneggiato le tombe al cimitero
Ha ceduto anche la terra delle sepolture interrate. La cooperativa Orso Blu di Biella, che gestisce il cimitero cittadino, sta lavorando per sistemarle, ma il restauro di lapidi e arredi è a carico dei proprietari delle tombe. Gli operai sono al lavoro per coprire i buchi, mentre chi ha la lapide che si è spezzata deve provvedere a sistemarla. Sulla pagina social del comune di Ghemme, l’amministrazione cittadina invita i proprietari toccati dal danno climatico a segnalarlo, a livello informativo, all’ufficio tecnico municipale; non ci sono pratiche da seguire, né costi da sostenere, e neppure c’è un limite temporale per provvedere alla sistemazione delle tombe.
LEGGI ANCHE Alluvione Cravagliana: chiusa la scuola
Nella zona situata all’entrata dell’ingresso vecchio, sul lato della ferrovia, in fondo a destra si possono vedere ancora i danni alle tombe interrate e alle lapidi; l’area è comunque stata recintata. Il cimitero è stato riaperto con il consueto orario, alle 7.30 alle 18. Si sta lavorando per rendere il cimitero completamente accessibile alla visita durante le celebrazioni di fine mese e del 1 novembre.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook