Attualità
Ghemme Mariangela Zanino vince la Prova del cuoco
Ghemme Mariangela Zanino vince la Prova del cuoco. La 61enne ha partecipato questa settimana al programma di cucina di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi, con la partecipazione di Claudio Lippi e cuochi professionisti.
Ghemme Mariangela Zanino vince la Prova del cuoco
Due concorrenti si sfidano a colpi di prelibatezze, cucinate a fianco di chef professionisti con ingredienti freschi; ogni giorno viene decretato un vincitore provvisorio e, alla fine della settimana la classifica è definitiva. «Ho vinto con il piatto girasoli alla robiola e scorza di limone con salsa burro e speck, e faraona al forno in crosa aromatica», afferma soddisfatta.
Una gara all’ultima pentola
«Mio marito, sapendo che sono una brava cuoca di antipasti, primi, secondi e dolci, mi ha iscritto alla gara, a sorpresa – racconta – Ho affrontato il provino a settembre con Skype e sono stata selezionata. Dopo la conferma della partecipazione, io, mio marito e mia figlia, siamo partiti per Roma dove ho conosciuto persone fantastiche. La presentatrice, Elisa Isoardi, è molto dolce, gentile, mi ha anche permesso di fare le coccole al suo Zenith, l’amato barboncino. Il cast è composto da persone molto professionali, umane e deducate; il programma è giocoso, allegro, bello. Il mio avversario Luca era un patito del Giappone, abbiamo fatto amicizia durante le ore in cucina. Io cucino col cuore, provo e sperimento».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook