Seguici su

Attualità

Ghemme prepara la Festa d’autunno al castello

Pubblicato

il

Ghemme prepara la Festa d'autunno al castello

Ghemme prepara la Festa coi sapori d’autunno: appuntamento per domenica 24.

Ghemme prepara la festa autunnale

Le feste non sono finite con l’estate: torna domenica 24 ottobre la Festa coi sapori d’autunno a Ghemme in piazza Castello. E’ promossa dalla Pro loco in collaborazione con numerose associazioni del paese. La manifestazione si terrà dalle 11 alle 18 e si svolgerà anche se le condizioni meteo dovessero essere sfavorevoli. «Come gli altri anni – afferma il presidente della Pro loco, Filippo Boietti – ogni associazione partner della festa si è specializzata nella preparazione di una specialità, ad esempio il Carnevale di Ghemme cucinerà le patatine, mentre il Cai farà ballare le castagne, la Pro loco e i Rancieri cucineranno polenta e saracche con il tapelucco e gorgonzola». Oltre alle associazioni già citate collaboreranno “Noi del Castello” e il “Comitato genitori scuole Ghemme”, per caffè e dolci.

La tradizione

Naturalmente ci sarà anche il tradizionale vino di Ghemme. «Il nostro intento – prosegue Boietti – è di far riscoprire i piatti della tradizione locale con dei piatti che in passato sono stati apprezzati, vogliamo inoltre intrattenere e far divertire le persone che potranno trascorrere una giornata spensierata in compagnia». L’ingresso è aperto a tutti, senza bisogno di prenotazione, ci sarà un ticket d’entrata con il quale si potrà pagare solo ciò che si ordina. La capienza massima è di 200 coperti.
I prossimi progetti del sodalizio ghemmese sono un paio di manifestazioni a fine novembre, come l’attesa presentazione del calendario che ogni anno ricorda un periodo particolare della Pro loco (ma i dettagli sono da definire) e lo scambio di auguri per Natale con le letterine spedite a Babbo Natale.

In foto: un’immagine dell’edizione 2019

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *