Attualità
Ghemme residenza disabili dedicata a Piero Serra
Ghemme residenza disabili finalmente pronta. E giovedì 24 gennaio verrà inaugurata ufficialmente dopo più di 10 anni di lavori, rinvii e polemiche assortite.
Ghemme residenza disabili: tra poco l’inaugurazione
La struttura, che sorge in via Roma 48, non lontano dal municipio, verrà intitolata a Piero Serra, grande benefattore ghemmese morto nel 2010, e per anni presidente dell’istituto della Provvidenza e dell’associazione di volontariato Marianna Vespolati Volonteri. Al taglio del nastro, in programma alle 10.30 del mattino, interverranno il sindaco di Ghemme Davide Temporelli e gli altri amministratori del paese, alcuni rappresentanti di Anteo, la cooperativa che gestirà la struttura, a partire dalla responsabile del servizio Cristiana Rossin e dalla coordinatrice del progetto Rossella Merlo, coordinatrice, e dell’Asl di Novara. La nuova struttura è destinata a persone adulte con una disabilità complessa, che potranno però svolgere attività sia negli spazi interni della residenza sia sul territorio. La “raf” ghemmese potrà accogliere dieci ospiti in camere da due posti letto ciascuna; sono disponibili i locali per lo svolgimento delle attività individuali e di gruppo e un’ampia palestra.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Eldonpourl
5 Novembre 2019 at 3:03
Il nuovo centro per disabili entra in funzione a Ghemme: l’inaugurazione ufficiale, con l intitolazione al compianto benefattore Piero Serra si terra giovedi 24 gennaio, alle ore 10.30, nella nuova sede, in via Roma 48, alla presenza dei referenti della Cooperativa sociale Anteo, che si occupera della gestione della struttura, e dei rappresentanti del Comune.