Seguici su

Attualità

Ghemme ricorda Marco, morto in moto a soli 32 anni

Pubblicato

il

Ghemme raccolta fondi

Ghemme ricorda Marco “Tancio” Tancini, scomparso a soli 32 anni in un incidente stradale.

Ghemme ricorda “Tancio”

Un incidente si è portato via a soli 32 anni Marco Tancini. Mercoledì 26 luglio, sul tratto di strada tra Lenta e Ghislarengo, il giovane è stato coinvolto in un sinistro a bordo della sua moto. Un terribile impatto con un’ auto proveniente dal senso opposto di marcia ha determinato un incidente in cui sono rimasti coinvolti un motociclista 23 enne di Arborio e un automobilista 59 venne di origini ucraine. Le condizioni di Tancini sono apparse da subito gravissime, per questo è stato trasportato dall’elisoccorso presso l’ospedale Maggiore di Novara dov’era ricoverato in rianimazione, dove è mancato il 29 luglio. La sua perdita ha lasciato un grande vuoto fra gli amici che trascorrevano con lui il tempo libero.

I ricordi

«Marco era un giovane ragazzo, solare, ben voluto da tutti – afferma l’amica Sabrina Marrano – era generoso di cuore, molto legato alla figlia, la piccola Sofia di appena 5 anni, e alla famiglia. Era un gran lavoratore, sempre impegnato anche la domenica ed era molto stimato nel suo settore». Tancini era proprietario di una falegnameria a Rovasenda; era molto conosciuto a Gattinara, così come anche ad Arona poiché con il socio Michele aveva fondato il Nautica beach. Originario di Barengo, da poco risiedeva a Ghemme con la compagna Sara e la figlia Sofia. Eppure nonostante fosse sempre impegnato sul lavoro riusciva a trovare il tempo e il piacere di stare anche con i suoi amici. «E’ per tutti una perdita dolorosa – prosegue Marrano -, una grandissima sofferenza ed è veramente una notizia sconvolgente che ci è stata data quando è mancato». Altre parole in ricordo di Marco Tancini sono di un amico, Andrea Sebastiani che afferma: «Marco era una splendida persona, sempre con il sorriso e la voglia di vivere, avevamo una cena da fare insieme da anni. Un giorno la faremo, non qui».

I messaggi

Appena si è diffusa la notizia della scomparsa del giovane imprenditore, anche la pagina Facebook del ragazzo è stata inondata di messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti non solo di Ghemme, ma anche di altri paesi limitrofi. «Ti ricorderò così… seduto a fianco a me, nella polvere di uno dei miei primi cantieri a raccontarmi delle tue pazze serate, a ridere di quelle risate che ti fanno venire il mal di pancia, alle tue chiacchiere in dialetto, ai tuoi occhi che brillavano quando mi hai detto che saresti diventato papà», afferma un amico. «Le serate…. quelle belle trascorse insieme… dove ancora si dormiva in macchina e l’amicizia aveva un valore, una notizia dura da digerire, mancherai sicuramente a tutti….. La vita è ingiusta», scrive un altro. «Sono passati 17 anni da quei viaggi in macchina spensierati, a ridere, scherzare e cantare. Questa era una delle preferite.. che poi bastava fossero i Metallica e già eravamo contenti. Tanti ricordi e tanto bene, ti porti via un pezzo, ma lasci tanto nel cuore», scrive un’amica. Gli amici hanno organizzato la raccolta fondi “Tancio (diminutivo di Tancini ), sempre con noi, un dono per la piccola Sofy”, che verrà esposta fuori dalla chiesa parrocchiale di Barengo il giorno del funerale. Il ricavato sarà trasformato in un buono fruttifero postale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *